Grest 2019 – Bella storia!

Ed é stata proprio così… é stata proprio una Bella storia! Il Grest 2019 ha visto coinvolti oltre 150 ragazzi, 60 animatori, 3 coordinatori ed ha realizzato le altissime aspettative anche per questa edizione, il cui tema è stata la VOCAZIONE.

Ogni uomo che nasce sulla terra riceve una missione speciale: fare della propria vita una storia, d’amore. Raccontare vivendo è scegliere che il nostro tempo, le nostre energie, i nostri talenti e i nostri desideri raccontino di un amore, di una passione, di una precisa direzione con cui abbiamo provato a vivere ogni attimo la nostra esistenza. Abbiamo avuto un’intera estate per scoprire che la vocazione è la bella storia della vita di ognuno.
Questo tema é stato declinato poi nelle singole settimane attraverso la storia di Pinocchio, poi messa in scena nella serata finale. Nascere, crescere, desiderare, compiere: come Pinocchio, ragazzi ed educatori sono stati chiamati a recuperare le proprie origini, a verificare i luoghi dove ogni giorno spendono il loro tempo e e vivono le loro relazioni più importanti, quali desideri portano nel cuore e quale strada intraprendere per realizzarli.
Ricordiamo in particolare alcuni momenti: la camminata sotto il solleone a Trezzolasco, la giornata diocesana ad Antegnate per le medie, il laboratorio di pasticceria per i più piccoli, l’attività di raccolta di generi alimentari per tutto il paese in collaborazione con la Caritas.